02 agosto 2012

stregonerie 2


Lavorando la porcellana.. Se viene bene, avremo delle splendide lune bianco diafano per i prossimi gioielli. Conto di caricarli tutti il prossimo esbat, il 31 Agosto, una bellissima e potentissima Luna Blu, nome con cui, nella pratica moderna, si chiama generalmente la seconda di due lune piene, quando esse cadono in uno stesso mese solare.
Anticamente invece, la Luna blu era la terza luna p
iena in una stagione che ne contenesse quattro. Una stagione regolare ne ha normalmente solo tre, ed il carattere di eccezionalità conferiva a questa Luna caratteristiche di punto di riferimento per i propri traguardi, per vedere se i propri scopi fossero raggiunti, e per meditare sulle mancanze. Per questo si dice sia adatta alla divinazione e agli incantesimi più potenti. È quindi associata ad animali di potere come serpenti e gufi, mentre i colori ricorrenti sono ovviamente le tinte fredde del verde, del blu ed il viola; la pietra per eccellenza è l’ossidiana e le pietre che stimolano la meditazione e le capacità di divinazione. L'albero preferito è il sambuco.

Questa luna detta anche “Luna delle Streghe” o “Luna di Potere” in quanto le forze si rigenerano, si rinnova l’energia e le capacità in campo esoterico raddoppiano.

Nessun commento:

Posta un commento