01 agosto 2012

Modello Lughnsadh

Mi appresto a preparare tutto per la festa di Lughnasadh. Se riesco a tirare le 5.29 di domani,sorge la luna piena e celebro direttamente Esbat. 
Oggi non mi faccio mancare niente. Poi il 7 agosto mi godo la celebrazione nella corretta data astronomica. Se posso scegliere tra la data in cui le energie di tutti sono indirizzate alla stessa festa e quella in cui il sole è nella corretta posizione astronomica, le scelgo entrambe. Vorrà dire che celebrerò il mio sole interno e quello di tutti gli altri celebranti (archetipo) nel giorno in cui tutti lo fanno (per rafforzarlo) e il sole pianeta (che lo rappresenta) quando cade nel XV grado del segno del Leone. 


Sto per terminare un ciondolo molto particolare. E' uno splendido diaspro brecciato incastonato in maglia di delica cucite con tecnica peyote, rosso ruggine.
Anticamente al Diaspro veniva attribuita la virtù di neutralizzare qualsiasi tipo d’incantesimo, e di allontanare i pensieri inquietanti. 
Secondo la leggenda  nell’elsa della spada dei guerrieri troneggiava un diaspro rosso che rendeva coraggiosi e invincibili. 
Nel Razionale, ornamento del grande sacerdote ebraico, veniva incastonato, insieme ad altre unidici pietre, un Diaspro rosso che rappresentava il dio vivente. 
Gli egiziani sostenevano che il diaspro rosso fosse l’emblema del sangue della dea Iside. 
Denominato pietra guerriera, il Diaspro rosso promuove l’azione, stimola il coraggio, rende combattivi, dona l’energia necessaria a superare qualsiasi ostacolo. 
Tutti i Diaspri possiedono la virtù di rafforzare il collegamento con la terra.




Il prezzo del pezzo, compresa confezione è di 25 euro.
(Il pezzo è unico)

Nessun commento:

Posta un commento